Logo La Foresta

La nostra storia

Quando Monte Isola era solo casa, non destinazione

Sulle sponde di Montisola, quando l'isola era ancora lontana dai riflettori del turismo, nasce La Foresta. Era il 1974, lungo la strada che collega Peschiera Maraglio a Sensole, tra gli ulivi e lo sguardo rivolto all'isolotto di San Paolo. In questo contesto selvaggio e poetico, i fratelli Novali danno vita a un ristorante che racconta il territorio con autenticità e passione.

Ristorante La Foresta Monte Isola
Ristorante La Foresta Monte Isola
Ristorante La Foresta Monte Isola

Dal 1974

Nel respiro lento dell'acqua, una storia di cucina







Il nostro team

Una famiglia, un lago, una storia lunga 50 anni

Nicola

Gestore tutto fare

Silvano

Gestore

Alessandro 'Sandro'

Pescatore

Vilma

Gestore

Antonia

Gestore

Enrico

Chef

Alex

Secondo Chef

Mariuccia

Resp. Sala

Emily

Resp. Colazioni

Foresta Monte Isola

Dove ogni piatto racconta l'isola

Tra gli ulivi affacciati sul lago nasce una cucina che sa di natura, memoria e passione. Alla Foresta non scegli solo un menù, scegli un racconto che si scrive tra le mani di chi vive Montisola da sempre.

Miglior ristorante Monte Isola

Sapori che parlano al cuore

Dal pesce appena pescato alla pasta fatta in casa: ogni piatto è un gesto d'amore, un'eco della tradizione che si rinnova. Vieni ad assaporare il gusto di un luogo dove nulla è lasciato al caso.

Miglior ristorante Monte Isola

Un viaggio tra lago, terra e passione

Lasciati guidare da etichette selezionate e piatti che rispettano i tempi della natura. Che tu scelga il menù degustazione o un pranzo vista lago, La Foresta è un invito a rallentare, assaporare, ricordare.

Nicola - La Foresta

Oggi e domani

Un nuovo capitolo, con radici profonde

Oggi, dopo quasi quarant'anni, La Foresta vive il suo primo passaggio generazionale. Nicola, figlio di Sandro e Antonia, e lo Chef Alex, raccolgono un'eredità fatta di amore per il lago, rispetto per la tradizione e spirito di accoglienza.

Tradizione e territorio

Nicola mantiene vive le ricette e i sapori che hanno reso celebre La Foresta, con un'attenzione speciale alle materie prime locali e alla stagionalità.

Innovazione consapevole

Pur restando fedele all'identità del ristorante, Nicola introduce nuove tecniche e proposte per rendere l'esperienza sempre più attuale e coinvolgente.

Ospitalità autentica

Al centro del progetto di Nicola c'è sempre l'ospite: accoglienza calorosa, cura nei dettagli e un servizio che fa sentire a casa.

Prenota un tavolo